Photo Credit: Neï ' Mad Photographies

Chi Sono

Inizia il suo percorso praticando ginnastica artistica dall’età di sei anni. Dopo anni di attività agonistica, decide di provare nuove esperienze avvicinandosi al mondo della danza, passando dal jazz al funky, dal freestyle all’hip hop.
Nel 2006 resta colpita dalla bellezza e dalla grazia della danza orientale frequentando i corsi della danzatrice e insegnante persiana Anahita Tcheraghali.
Dopo qualche anno inizia a studiare Tribal Fusion, moderno stile nato negli USA dalla fusione tra danze tradizionali (Danza Orientale, Africana, Indiana, Khatak, Flamenco) e balli moderni del mondo occidentale (ATS®, Danza Contemporanea, Hip hop, Popping). L’estetica dei movimenti, particolarmente sinuosa e “serpeggiante”, si ottiene sviluppando flessibilità, allungamento muscolare e allineamento vertebrale, grazie a sequenze mirate di Yoga e Pilates.
La passione per i viaggi e la voglia di approfondire quanto imparato la portano a seguire anche all’estero Maestri di fama internazionale: Moria Chappell (Fusion), Violet Scrap (Fusion), Mardi Love (Fusion), Ashley Lopez (Fusion), Zoe Jakes (Fusion), Ebony Qualls (Fusion) e Rachel Brice (Fusion Datura Style™.). E’ con quest’ultima che decide di intraprendere un percorso formativo a Portland, OR (USA): dopo aver conseguito la certificazione Practitioner's Certification in The 8 Elements™ Approach, è stata la prima in Italia ad ottenere la Teacher's Certification in 8 Elements Datura Style™.
Coreografa e insegnante di Danza Orientale, Fusion e Datura Style™, collabora presso le migliori scuole di Genova.
Per approfondire al meglio lo studio del movimento e sviluppare una pratica di allenamento completa e sicura, consegue i diplomi di 1° livello di Istruttore Pilates Matwork, Props, Grandi Macchinari e Yoga-Pilates (Metodo Pilates PPM).
Al momento prosegue la propria formazione di danza e pilates con l’ambizione di specializzarsi ed aggiornarsi continuamente.

"Quello che più amo è poter trasmettere la mia passione e riuscire a far crescere nei miei allievi la tenacia e la perseveranza necessarie per continuare a migliorarsi".


Formazione: